Iscrizione al corso cuccioli SC Ascona di Danilo
INFO e iscrizione email: dandogsk9@gmail.com
Qui di seguito, potete trovare le informazioni che concernono le prerogative da rispettare per l’iscrizione al corso cuccioli. La premessa è che al corso si iscrive un binomio, cane-proprietario, e che il corso va inteso per entrambi. Al contrario di quello che troppo spesso i proprietari sottovalutano, non è solo il cane a dover imparare, ma soprattutto il proprietario. Nel nostro corso, insegniamo ai proprietari a “leggere” i segnali del proprio amico a 4 zampe, e a rispondere adeguatamente alle sue richieste, cercando di creare un legame solido nel binomio, che soddisferà entrambe le parti per il resto della loro vita in comune. A chi avesse l’intenzione di acquistare un nuovo cane, e avesse bisogno di informazioni, consigliamo di visitare il sito http://www.hundekauf.ch/it/index.html che è farcito di informazioni utili e importanti, per una scelta oculata.
Il cucciolo:
– Il cucciolo deve avere al minimo 2 mesi e mezzo. Meglio se è già in famiglia da qualche giorno, ma non da mesi, onde evitare di introdurre abitudini errate. Naturalmente deve essere in buona salute.
– Il cucciolo deve già essere stato vaccinato (vaccinazioni di base) e sverminato.
– Per i cuccioli provenienti dall’estero, si richiede che il vaccino anti rabbico, sia già stato effettuato da almeno un mese.
– I possessori di cuccioli facente parte delle 30 razze dovranno presentare la copia dell’autorizzazione da parte dell’ufficio del veterinario cantonale (UVC). Per maggiori informazioni sulle razze soggette a restrizione, potete consultare il sito del veterinario cantonale.
Giorni e date del corso:
Siccome, a seconda della stagione le condizioni meteo e di luminosità possono variare, le date del corso verranno fissate di volta in volta, in modo da poter lavorare sempre in condizioni ottimali. I giorni e gli orari vi saranno proposti dall’istruttore dopo ogni lezione. In generale i corsi si tengono in tardo pomeriggio o in serata.
Assenze:
E’ buona norma avvertire per tempo l’istruttore di eventuali assenze, e cioè con un minimo di 24 ore d’anticipo. Nel caso le assenze raggiungano la metà del gruppo, il corso potrebbe essere rimandato a data da stabilire. Le date delle lezioni saranno fissate di volta in volta e non saranno previsti corsi di recupero.